22 setembro 2010

A "Beauty" Afternoon...

Manca veramente poco alla partenza per Milano e lo stress è veramente altissimo.. Cosi Fabi ieri pomeriggio mi ha chiesto di accompagnarla da Giuseppe Caramola, il suo Hairstylist personale.. Cosi ne ho approfittato per portare la mia Nikon o "Pistola" come la chiama Fabi :) e fare un piccolo raccontino del nostro pomeriggio..!
Milan Fashion Week is coming and the stress is at heightest level.. So yesterday afternoon, Fabiola asked me to go with her to her personal Hairstylist..I took advantage to bring my Nikon or as Fabiola say, my "Gun" :) and do a short story about our afternoon..!!!




Il locale è elegantissimo, moderno e luminoso.. Pensare che prima era un'officina di riparazioni auto che assurdo.. Tutto è curato nei minimi dettagli e c'è un angolo dove Giuseppe e i ragazzi della parruccheria, provano nuove acconciature e nuovi stili su una "modella" un pò strana, ma sicuramente sempre disponibile..!!
Mentre io giro per la sala scattando foto e osservando i ragazzi a lavoro, Fabi esce nel piccolo giardinetto interno per decidere cosa fare ai capelli in occasione della Fashion Week che si avvicina..Ci vuole luminosità e volume..!
The place it's so sofisticated, modern and brilliant.. Just think that before It was a Car Garage, amazing not?
There's also a corner where Giuseppe and his collaborators can do experiments, and the model is so "cute&kindly" :)
While I go around for the hall, shooting and spying the guys at work, Fabiola choose what to do to her hair for the Milan Fashion Week..She need Volume and Brightness!!!


  
                                          Fatte le scelte, si va al lavello!! Ok, let's go to wash !!!

Lo shampoo è un'esperienza mistica..! A partire dai poggiapiedi che sono un'invenzione fantastica, dopo il classico "shampoo+balsamo", arriva un magnifico massaggio, più applicazione di crema al pistacchio e olio di noce, più un siero adatto per far luccicare i capelli (e funziona alla grande) sia che tu li abbia naturali o colorati.
Shampoo it's a Mystic Experience..! Starting from footrest that are a greit invention, we've the classic "shampoo+Balm", a Nuts and Pistachio Oil Cream, with a wonderful massage and a lighting sierum for natural or colored hair..(and it works!!)


Mentre Giuseppe comincia a lavorare sui capelli di Fabi, io ne approfitto per sbirciare un pò di book che sono sparsi per il locale..cosi vedo delle foto di circa 10/15 anni fa, dell'Alta Moda di Roma, quando ancora si chiamava "Donna sotto le Stelle".. ricordate?? Io lo guardavo SEMPRE!!!
Giuseppe starts to work on Fabi's Hair and I take my time to go around and look the story book that are around the hall.. I can see pics of 10/15 years ago, Alta Moda in Rome, where Giuseppe realized his younger dreams: work with Armani and brush Valeria Mazza's hair..!
Ha cominciato praticamente giovanissimo ed è riuscito anche a realizzare i suoi due sogni più grandi, lavorare con Armani e pettinare Valeria Mazza :)
He started to work so young, first for L'Oreal and than also with "Compagnia della Bellezza"
Si forse la seconda vi farà ridere, ma come non capirlo? A parte avere dei capelli stupendi, Valeria è una persona dolce e carina ed è un piacere lavorare con lei..
Oggi viaggia tanto per lavoro, infatti questa settimana sarà a Milano per due backstage. Collabora con L'Oreal e Compagnia della Bellezza. Ma nonostante ciò, finito il lavoro, torna sempre alla base.
He travels always for job, but when he finish, come back home..! This week he'll be at Milan with L'Oreal for two Catwalks..!

Aspettiamo che le mollettine facciano il loro effetto e nel frattempo facciamo le sciocche davanti lo specchio :) Fa molto diva anni '30 eh? 
Waiting for the cream does its job, we shoot some funny photos.. Doesn't she looks like a Diva??



I capelli sono quasi a posto..manca solo una cosa per essere perfetta...
MAKE UP, con Lavinia!!!
Ok, the hair are almost ready.. But we miss a thing to be perfect.. MAKE UP whith Lavinia..!! 


Ecco che arriva il nostro angioletto con pennelli, pennellini, ombretti, rossetti, ciprie e fard..
Here she is.. Our little angel with brush, mascara, lipstick and eyeliner..

Finito il make up, ultima ritoccatina ai capelli.. Ed eccola pronta e perfetta..!!
The Make is ok, last touch to the hair..And That's it.. She looks beautiful and Perfect for a wonderful week..!
 
Giuseppe Caramola e Fabiola Fernandes

Prima di andare ho fatto un paio di domande al nostro caro Giuseppe che è stato gentilissimo e paziente :)
Before to go I made some little questions to Giuseppe, so nice and gentle.

-Innanzitutto, quali sono i prodotti che non devono mancare mai nell'HairBeauty di una donna:
-For first, which are the most important products that we gotta have in a perfect HairBeauty?
"Ovviamente un buon shampoo, che rispetti la cute e i capelli senza aggredirli, una maschera idratante da applicare 1/2 volte a settimana dopo lo shampoo e a seconda del capello una crema (senza risacquo) lisciante e lucidante per chi ha già dei capelli lisci e vuole renderli morbidi e lucenti, o anticrespo per chi ha dei ricci pazzi" (come i miei o quelli di Fabi).
"Obviously a good shampoo that respect the head and the hair, an hydrating mask apply 1/2 times a week after the shampoo and depending the kind of hair, you can choose a liss cream or a curling cream."

-Parliamo dell'utilizzo della piastra:
 Let's talk about the hair hot-plate:
"La piastra, se è di qualità, non rovina il capello.. Ma è indispensabile applicare prima una crema che faccia da "schermo" tra il calore della piastra e il capello, cosi da proteggerlo".
"If it's a quality and good hot-plate, it doesn't ruin the hair.. But is needful to apply a cream that make a "barrier" between hair and hot-plate."

-Come vengono scelti i tagli e le colorazioni?
"How do you choose cut&colors?"
"Ovviamente in base al viso e all'incarnato, ma non solo.. Bisogna conoscere un pò chi si ha davanti, capendone il carattere e perchè no, anche l'ambiente lavorativo in cui si trova. Non ci sono età che sono più predisposte al cambiamento, ma personalità forti o meno. I creativi sono quelli che si mettono più in gioco, sperimentando tagli e colori all'ultima moda "
"Obviously basing to skin and face, but it's not just there.. You gotta know the client, try to understand personality and, why not, the job that she does.. It's not the age that decide. The most prepared person are the creative, the make experiments whit different cut and colors, also following the fashion trends."

E' stato un pomeriggio ricco di risate, profumi e colori. Ho imparato tantissimo sia sui capelli che sul trucco.. Ora devo solo convincere Fabiola a farlo più spesso!!! :)
It was a great afternoon, rich of smile, colors and parfums. I learned so much about hair and make up..
Now, I just gotta persuade Fabiola to do it again..!! :)
Kiss and Hugs, Giuliana..!
Postar um comentário